Gli assorbenti tradizionali creano problemi alla pelle e al Pianeta. Una soluzione sono gli assorbenti in cotone biodegradabile, come quelli della linea Lady P
Sapevi che 1 donna su 2 entra in farmacia lamentando un problema intimo? Se anche tu durante il ciclo devi fare spesso i conti con bruciore, arrossamento e prurito, devi sapere che probabilmente hai scelto un assorbente che non è adatto a te. L’irritazione causata dagli assorbenti è, infatti, molto diffusa. Una soluzione per combatterla è usare gli assorbenti 100% cotone biodegradabile sia dentro che fuori.
Gli assorbenti in cotone biodegradabile per combattere l’irritazione
L’assorbente, se non ha le caratteristiche necessarie a renderlo davvero delicato, può provocare fastidi, soprattutto a chi ha la pelle sensibile.
Le principali cause dell’irritazione da assorbente sono 4:
- Traspirabilità inadeguata: può agevolare la proliferazione dei batteri
- Alterazione del pH della pelle: se il materiale dell’assorbente modifica l’umidità e la temperatura delle zone vaginali e perivaginali il pH fisiologico può alterarsi
- Scarsa assorbenza: crea un ambiente umido e stimola la proliferazione dei batteri
- Materiale e forma inadatti: se l’assorbente risulta “ruvido” e la sua forma non si adatta al nostro corpo, si creano le classiche irritazioni da sfregamento
Per evitare l’irritazione da assorbente è fondamentale, quindi, scegliere l’assorbente 100% cotone dentro e fuori.
La scelta deve cadere su un prodotto ipoallergenico, capace di unire massima traspirabilità a elevata capacità assorbente. L’assorbente deve inoltre essere compatibile con il pH fisiologico della pelle, morbido e adattabile alla tua conformazione corporea. Il materiale perfetto per ottenere tutti questi risultati è il cotone.
Gli assorbenti in cotone biodegradabile Lady P sono la soluzione definitiva alle irritazioni
Si tratta di assorbenti 100% cotone biodegradabile dentro e fuori. Grazie alla loro composizione questi assorbenti offrono massima traspirabilità, sicurezza dell’asciutto e totale ipoallergenicità.
Il metodo di lavorazione del cotone, inoltre, li rende ancora più morbidi e confortevoli, per un benessere mai provato prima.
Hai a disposizione una vasta gamma di assorbenti, adatti a ogni tua esigenza:
- Giorno con ali
- Notte con ali
- Proteggi slip ripiegati
- Proteggi slip stesi
Gli assorbenti in cotone biodegradabile proteggono non solo la tua pelle, ma anche l’ambiente
Un assorbente tradizionale in plastica o in cellulosa, secondo una ricerca di National Geographic sull’impatto ecologico dei prodotti sanitari, impiega centinaia di anni a decomporsi.
Un assorbente Lady P si decompone in pochi mesi. Gli assorbenti, infatti, sono completamente in fibra di cotone biodegradabile e il film protettivo è in Mater-bi biodegradabile.
Si tratta, quindi, di un prodotto interamente pensato per il tuo benessere ma anche rispettoso dell’ambiente.
Scegliendo gli assorbenti Lady P ti prendi cura della natura, mentre ti prendi cura di te. Per questo sono gli assorbenti che ci piacciono di più
Per saperne di più:
https://www.ladyP.it/assorbenti-cotone-biodegradabile/
Redazione VediamociChiara
©️ riproduzione riservata
>>> Si è parlato di questo argomento anche su:
>>> Articoli correlati:
- L’Assorbente Giusto si Sceglie, Anche in Base all’Età
- Dieci Cose sugli Assorbenti che Forse Non Sai
- Come Scegliere l’Assorbente Giusto?
- Assorbenti: le Risposte alle Domande Più Frequenti
- Mestruazioni? Meglio il Cotone Biodegradabile!
- Assorbente Interno per Fare Sport
- Assorbente Tampone o Coppetta?
…
Take Home Message
L’irritazione da assorbenti è molto diffusa. Una soluzione per combatterla è usare gli assorbenti in cotone bio, come Lady P. Si tratta di assorbenti 100% cotone biodegradabile dentro e fuori. Grazie alla loro composizione questi assorbenti offrono massima traspirabilità, sicurezza dell’asciutto e totale ipoallergenicità.
Tempo di lettura: 3′
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2022
Voto medio utenti