Pillola e pelle

pillola e pelle

È vero che la pillola fa bene alla pelle? Parliamo dei vantaggi extra-contraccettivi della pillola

È nel DNA della pillola anticoncezionale quello di essere usata anche per altri scopi. Oltre ad impedire la gravidanza ha importanti benefici sulla salute e sulla bellezza delle donne.

Pillola e pelle – Acne e cisti ovariche: la pillola è usata come soluzione!

L’acne è un disagio che tormenta gran parte delle donne e non solo le giovanissime. Può provocare diversi problemi estetici e psicologici. Infatti un miglioramento dell’acne ha un impatto positivo sulla qualità della vita e permette di sentirsi più belle. L’acne può rivelarsi anche un segnale concreto di possibili disturbi ormonali che portano alla formazione di piccole cisti ovariche.

La pillola, a beneficio della pelle

E’ la pillola contraccettiva. In grado di trattare l’acne, i brufoli, di ridurre la comparsa dei peli superflui e di contrastare la formazione delle micro cisti ovariche.

A dispetto dei pregiudizi sulla contraccezione ormonale

Diversi pregiudizi, però, ruotano intorno al tema della contraccezione ormonale, dettati dalla preoccupazione per la comparsa di alcuni effetti collaterali:

È possibile ovviare a questi inconvenienti non soltanto scegliendo la pillola giusta ma soprattutto associando ad essa un corretto stile di vita e la giusta integrazione.

Per approfondimentiMinistero della Salute

 

Cristina Perrotti

 

Take Home Message
Pillola e pelle – La pillola anticoncezionale ha sempre avuto nel suo DNA anche altri fini, oltre a quelli per cui è conosciuta. Prevenzione cisti ovariche ma anche acne. Questa è una delle ragioni per cui molte donne oggi la usano. Ma che fare per ovviare ai possibili effetti collaterali? In questo caso si consiglia un nutraceutico, un integratore specifico, pensato proprio per le donne che prendono la pillola.

Tempo di lettura: 1’

Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2019

Voto medio utenti

1 COMMENTO

  1. la pillola come grande amica delle donne, per la questione della pelle passa di generazione in generazione i suo effetto benefico (io da giovane ho risolto così i miei problemi di pelle, ora mia figlia, che ha 19 anni).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here