Come è andato a Bari l’evento dedicato a tiroide e menopausa?

Come è andato a Bari l'evento dedicato a tiroide e menopausa?Ai microfoni di Antenna 1, Maria Luisa Barbarulo presenta i risultati dell’evento che si è svolto a Bari, il 24 ottobre scorso. Grande partecipazione da parte delle donne sul tema della tiroide e della menopausa.

Buongiorno a tutti qui su Radio Antenna 1, con me, Sara Lucarini, in compagnia della dottoressa Maria Luisa Barbarulo. Ciao!

Buongiorno Sara e buongiorno a tutti gli ascoltatori.

Siamo qui oggi per parlare di un evento che c’è stato il 24 ottobre a Bari, sulla tiroide e menopausa, come è andato?

I risultati sono straordinari. Abbiamo avuto 126 persone che hanno partecipato all’evento, 1400 collegate in streaming da tutta Italia. Questo vuol dire che l’argomento è di interesse. Ed oggi, a posteriori, abbiamo avuto già oltre 12.000 visualizzazioni dei video che abbiamo pubblicato durante l’evento. Insomma, i risultati sono davvero molto buoni. Vuol dire che è un argomento che interessa molte donne.

Come si è svolto l’evento dedicato a tiroide e menopausa ?

Abbiamo avuto l’onore ed il piacere di avere come ospiti nel talk show, il , presidente dell’AME, Associazione Medici Endocrinologi Italiani e la prof.ssa Achiropita Lepera, che è una ginecologa. Entrambi docenti dell’Università di Bari. 

Quindi chi è venuto ha potuto fare anche delle domande agli esperti.

Sì, una cosa bellissima, perché c’è stata una interazione costante con gli esperti, tantissime le domande che sono state poste durante l’evento, ma anche con il numero wathsapp che mettiamo sempre a disposizione in questi casi.

Tra le domande più frequenti…?

Sicuramente, essendo Bari una città di mare, uno dei temi più importanti è stato proprio il rapporto tra iodio, tiroide e mare. Sicuramente una delle domande più interessanti. Come invece per la parte menopausale quella che può essere la terapia ormonale sostitutiva (TOS) e quelli che possono essere gli aspetti più interessanti e quelli che possono essere i risvolti sulla salute.

Grazie allora alla dott.ssa Maria Luisa Barbarulo.

Grazie a tutti gli ascoltatori per essere stati con noi.

Rivedi e riascolta la puntata “Come è andato a Bari l’evento dedicato a tiroide e menopausa?”

Per riascoltare tutte le puntate

Redazione di VediamociChiara 

Take Home Message
Una piccola sintesi della rubrica radiofonica di VediamociChiara OnAir su Radio Antenna 1. Maria Luisa Barbarulo, presenta i risultati dell’evento che si è svolto a Bari, organizzato da VediamociChiara, sul tema della tiroide e della menopausa.

Tempo di lettura: 40’’

Ultimo aggiornamento: 1 novembre 2019

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here