lunedì, 26 Febbraio 2024

Solo per amore

Solo per amorePerché non ce ne andiamo via, io e te, lontano da qui.

Lo so, suona così banale e stupido. Ma, in questo momento, è l’unico modo che riesco a trovare per dirti che ti amo.

Ci pensi, anche solo per poterci abbracciare senza sentirsi in colpa, come sarebbe bello. Anche solo per questo ne varrebbe la pena, non credi?

Potrebbe essere un abbraccio lungo, senza pensare a niente. Convincersi che un nuovo inizio sarebbe, in fin dei conti, possibile.

Basterebbe questo per guardare le cose da un altro punto di vista, respirare aria nuova, riscoprire la forza di vivere per amore, solo per amore.

Andiamo via, cerchiamo un luogo che non abbia posto per i rimpianti, dove potersi guardare negli occhi per la prima volta, avvicinarsi e diventare una cosa sola, ogni volta che ne sentiamo il bisogno.

Un posto che non abbia strade così che nessuno possa raggiungerci, che non abbia indicazioni, punti di riferimento. Un luogo che sia solo terra e cielo, orizzonti lontani e pace, che sia solo noi e il nostro desiderio, finalmente libero.

Stringimi la mano e corriamo via.

Non è cattiveria, non è egoismo, è semplicemente necessità di vivere la nostra vita senza sentirsi morire ogni giorno. Smetterla di trattenere il fiato, ma respirare finalmente a pieni polmoni e piangere di felicità.

Perché non cerchiamo un luogo così? Che sia nostro, che ci assomigli, in modo da potersi nascondere tra i fili d’erba, tra i raggi della luce del sole, tra un sospiro e l’altro della nostra passione.

Un luogo capace di cancellare tutte le nostre ombre, di farci dimenticare del passato, che non abbia specchi che ci giudichino, ma solo la sincerità nei nostri occhi, così da sfuggire allo sguardo di chi non sarebbe capace di capire.

Un posto dove le nostre risate non siano smorzate dai silenzi improvvisi, dal timore. Un luogo dove tutto sia permesso, persino essere felici.

Adesso, dimmi, la mia richiesta ti sembra ancora banale, o stupida? Non è, invece, un desiderio più che legittimo? Non è quello che anche tu, in fondo, desideri?

Non senti anche tu l’urgenza di fuggire dalla banalità di questo mondo, dalla malinconia che abita dietro miliardi di finestre?

Andiamo via allora, lontano, adesso. Raccogliamo ogni pezzetto del nostro amore, non ci occorre altro. Lo ricostruiremo insieme, ogni volta in maniera nuova, in modo da sorprenderci sempre, come quando ci amammo per la prima volta.

Milena Martin per Redazione VediamociChiara
© Riproduzione Riservata

Foto da Pixabay

Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2023

Voto medio utenti

Hai una domanda da fare? Scrivi alla nostra ginecologa

Se l’argomento ti interessa iscriviti a VediamociChiara per ricevere ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle nostre novità e sui nostri eventi gratuiti

Scopri la convenzione con i farmacisti di RedCare riservata alle iscritte a VediamociChiara

Lascia un commento

 Seguici anche sui nostri nuovi profili social

Resta connesso

I numeri di VediamociChiara

VediamociChiara è il portale scelto da oltre 12 milioni di utenti

I podcast scaricati da VediamociChiara negli ultimi mesi sono oltre 100.000

Il numero delle iscritte al nostro portale ha superato quota 500.000

Se vuoi saperne di più visita la nostra pagina le statistiche di visita di VediamociChiara

I nostri progetti Pro Bono

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors