Allenare le difese immunitarie 

Allenare le difese immunitarie Non siamo solo noi ed il nostro corpo ad invecchiare, anche l’efficienza delle nostre difese immunitarie risente dell’età. Ecco come gli integratori possono aiutarci

La chiamano immuno-senescenza, perché anche la difesa naturale che nasce insieme a noi, risente dell’età, e con il passare degli anni perde i colpi.

Ma dove risiede?

Oltre la metà delle nostre difese naturali sono elaborate e controllate dall’intestino. Ed è qui il nesso: le disfunzioni intestinali che spesso si associano con l’età, si ripercuotono anche sulla nostra barriera naturale.

Entrano allora in gioco gli integratori che possono svolgere un ruolo importante per evitare iniezioni virali e batteriche. Ma quali sono gli integratori più efficaci?

Echinacea

Alleata per combattere il raffreddore, l’influenza e altre affezioni delle alte vie respiratorie.

Probiotici

Fin qui hanno dimostrato una grande efficacia nel ridurre il rischio di patologie influenzali e contrastare febbre tosse e mal di gola. Creano una vera e propria barriera, che a livello intestinale impedisce il passaggio di molecole dannose.

Papaya fermentata

Usata per rinforzare le risposte immunitarie grazie al suo contenuto di polifenoli e flavonoidi.

Estratti di funghi

Quelli contenenti Beta-Glucani, sostanze che attivano risposte immunitarie naturali, agiscono sul potenziamento dei linfociti e delle cellule Natural Killer (MK).

Le amiche vitamine e i sali minerali

Coinvolti nei meccanismo immunitarie ci sono loro, le nostre amiche vitamine, Vitamina A, Vitamina D, Vitamina C, Vitamina E, Vitamine del Gruppo B e i sali minerali come il selenio, il rame, lo zinco ed il magnesio.

Fonte foto

Redazione VediamociChiara

Take Home Message
Non siamo solo noi ed il nostro corpo ad invecchiare, anche l’efficienza delle nostre difese immunitarie risente dell’età. Ecco come gli integratori possono aiutarci.

Tempo di lettura: 50”

Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2019

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here