mercoledì, 28 Febbraio 2024

Come Cancellare dal Calendario quelle Giornate proprio No…

Come cancellare dal calendario quelle giornate no - VediamociChiara

Un aiuto concreto per i giorni no della menopausa

La perimenopausa non è solo una fase di cambiamento fisiologico, spesso questo periodo coincide anche con altri cambiamenti importanti nella vita della donna. Ecco come assecondarli al meglio

La pazienza è finita. Sarà la perimenopausa?

Legami affettivi (compagno, figli, etc.), legami professionali (vecchi e nuovi lavori), legami sociali (vecchie e nuove amicizie). Molte sono le cose che cambiano. Oltre al nostro corpo, anche l’umore non sembra essere più quello di una volta. Calma e pazienza? Finite!

Come cancellare dal calendario quelle giornate proprio no… – Passiflora, calma e… sogni d’oro

Ma problemi di questo tipo non sono nuovi. Per questo da sempre l’uomo ha cercato soluzioni guardando alla natura. Parliamo delle proprietà della passiflora (o Passiflora incarnata), un rimedio molto diffuso sia per gli adulti che per i bambini, per aiutare il rilassamento ed il riposo. È un tranquillante naturale, le vengono riconosciute anche proprietà ansiolitiche e sedative, è un ottimo rimedio per la cura dell’insonnia e la tachicardia. Anche gli Aztechi la usavano come rilassante. Grazie alla sua azione calmante è uno dei rimedi fitoterapici più utilizzati per i disturbi della sfera nervosa, rivelandosi infatti utile contro ansia e stress.

Come per tutti gli altri rimedi fitoterapici è sconsigliato il “fai da te”. “Naturale” infatti non vuole dire “non fa male”. Quindi è necessario prestare sempre attenzione alle indicazioni (del farmacista o dell’erboristeria) e alle controindicazioni.

Sempre meglio consultare la propria ginecologa, solo parlandone si troverà la soluzione, anche naturale, per superare questo passaggio fisiologico, e non sempre facile per tutte.

>>> Tra le fonti di questo articolo segnaliamo:

>>> Articoli correlati:

Redazione VediamociChiara
©️ riproduzione riservata

Take Home Message
Come cancellare dal calendario quelle giornate no… – Durante la perimenopausa si verificano alcuni disturbi dovuti al calo di produzione di ormoni e ad un diverso ritmo del metabolismo. Vampate e sudorazioni notturne, disturbi del sonno, irritabilità. Ci sono molti rimedi naturali per affrontare al meglio questa fase, come ad esempio i nutraceutici specifici per questo periodo.

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2023

Voto medio utenti

Hai una domanda da fare? Scrivi alla nostra ginecologa

Se l’argomento ti interessa iscriviti a VediamociChiara per ricevere ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle nostre novità e sui nostri eventi gratuiti

Scopri la convenzione con i farmacisti di RedCare riservata alle iscritte a VediamociChiara

Lascia un commento

 Seguici anche sui nostri nuovi profili social

Resta connesso

I numeri di VediamociChiara

VediamociChiara è il portale scelto da oltre 12 milioni di utenti

I podcast scaricati da VediamociChiara negli ultimi mesi sono oltre 100.000

Il numero delle iscritte al nostro portale ha superato quota 500.000

Se vuoi saperne di più visita la nostra pagina le statistiche di visita di VediamociChiara

I nostri progetti Pro Bono

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors