Le rughe possono attendere!

Le rughe possono attendere

Le rughe possono attendere!

L’avversione per le rughe noi donne ce l’abbiamo da sempre. Senza scomodare la storia che ci ha tramandato costosi trattamenti di bellezza (come il bagno nel latte che usava fare la regina egiziana Cleopatra), oggi siamo capaci di intervenire con ben altri sistemi per toglierle di mezzo.

L’exploit della chirurgia estetica, che alletta sempre più anche gli uomini, ne è la testimonianza più evidente.

Ma non mancano rimedi più accessibili (e di certo meno dolorosi) per prendersi cura della nostra pelle. Non dimentichiamo però anche le sane abitudini ed un corretto stile di vita, come una sana ed equilibrata alimentazione, associata ad una costante attività fisica. Bisogna imparare anche a dire stop ai vizi. Tra tutti i danni maggiori sono imputabili al fumo, che oltre a danneggiare gravemente la salute, invecchia la pelle in modo evidente. Ma anche il sole, che va preso gradualmente e con una protezione solare adatta. Tutte queste accortezze renderanno il prodotto che abbiamo scelto di usare, ancora più efficace.

Il problema a questo punto è solo quello di scegliere il prodotto giusto.

Per la scelta consigliamo di rivolgervi alla vostra farmacia (o parafarmacia) di fiducia

Comprare un prodotto in farmacia assicura la stessa garanzia che si ha quando si compra un farmaco. Controlli accurati sono imprescindibili, visto che si tratta di ingredienti che dovranno entrare in contatto con la nostra pelle.

Le rughe possono attendere – Parlare solo di rughe non basta

Conosciamo bene gli effetti dei raggi del sole (UVA, UVB e INFRAROSSI) sulla nostra pelle. Senza la giusta protezione con il passare degli anni andiamo incontro al cosiddetto “fotoinvecchiamento” (o photo-aging). Quel processo degenerativo del tessuto cutaneo, derivante da un’esposizione al sole e all’ambiente, che rischia di comprometterlo irrimediabilmente.

Sappiamo che con il tempo il tessuto connettivo perde elasticità, con gli anni si formano le prime rughe e il tono dell’incarnato sembra spegnersi… Correre ai ripari si può.

Le rughe possono attendere – Cosa chiedere ad una crema per il viso/collo/décolleté?

  • Che sia capace di garantire una protezione ad ampio spettro da tutti i raggi dannosi del sole UVA, UVB ed INFRAROSSI-A (presenti in tutte le stagioni)
  • Che aiuti a prevenire l’insorgenza delle macchie brune e gli altri segni prematuri del fotoinvecchiamento
  • Che protegga la pelle dalle aggressioni dell’ambiente esterno (presenti in tutte le stagioni)
  • Che svolga un’efficace azione antiaging
  • Che sia testata per foto-allergia, comedogenicità, etc.
  • Che non contenga parabeni e profumo, per minimizzare i rischi di allergia.

Le rughe possono attendere – Supreme spf 50+ della linea Singula Dermon

La crema foto-dermoprotettiva per il viso Supreme spf 50+ della linea Singula Dermon, è pensata per le aree più delicate e sensibili della nostra pelle, quelle maggiormente esposte: viso, collo e décolleté.

Si tratta di una crema ultraleggera che garantisce una protezione ad ampio spettro da tutti i raggi dannosi del sole (UVB, UVA ed INFRAROSSI-A). Vanta infatti un fattore di protezione solare altissimo, SPF 50+, capace di garantire una protezione molto alta (generalmente ideale per il Fototipo 1 e 2).

Gli ingredienti ad azione antiossidante, coadiuvanti della riparazione del danno biologico da esposizione ambientale e idratanti/restituitivi, svolgono un’azione antiaging globale. Queste azioni la rendono indicata per tutti i tipi di pelle. Con un uso costante la pelle acquisterà tono, luminosità ed elasticità.

Le rughe possono attendere – Consigli d’uso

Dopo la detersione applicare in quantità adeguata su tutto il viso, collo e décolleté prima di esporsi alle aggressioni ambientali e/o come base per il trucco. Si assorbe facilmente e non lascia residui.
Va evitata l’applicazione in prossimità della zona contorno occhi.

Singula Dermon è una linea di prodotti anti-age che è possibile trovare solo in farmacia. La linea comprende:

  • Creme viso e contorno occhi anti-age
  • Creme corpo rimodellanti e rigeneranti
  • Detergenti viso
  • Fotodermoprotettori

Cristina Perrotti

Take Home Message
Le rughe possono attendere – Con il passare degli anni la pelle perde elasticità. Un invecchiamento inevitabile che possiamo contrastare con uno stile di vita sano (lontano da vizi, come il deleterio fumo), una corretta alimentazione e con la giusta protezione solare. Ma anche con prodotti specifici capaci di svolgere una mirata azione antiaging, assicurando al contempo una protezione dai raggi del sole dannosi (UVA, UVB e INFRAROSSI-A) durante tutto l’anno, non solo d’estate.

Tempo di lettura: 1’

Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2018

Voto medio utenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here