
Pillola trifasica e acne ne abbiamo parlato in diretta social con la dott.ssa Monica Calcagni, ginecologa
Pillola trifasica e acne: ecco le risposte della dott.ssa Calcagni ad alcune delle domande più frequenti.
Pillola trifasica e acne: C’è differenza tra la pillola trifasica per l’acne e le altre? Il fatto che curi l’acne la rende sicura anche come contraccettivo?
Assolutamente sì la rende sicura come contraccettivo. Ma è diversa dalle altre proprio per tipo di progestinico che è il suo principio attivo. Perché il norgestimato è un progestinico con un’altissima azione antiandrogenica e la differenza è una pillola che si chiama trifasica, proprio perché ha tre dosaggi diversi di norgestimato che sono progressivamente maggiori a partire dalla prima pillola fino alla ventunesima. Questo consente anche un miglior controllo della mestruazione.
Ho visto qui su Instagram proprio su VediamociChiara che esiste una pillola specifica per l’acne. Di cosa si tratta?

Pillola trifasica e acne: Vanno bene tutte le pillole per curare l’acne oppure no?
In linea generale quasi tutte le pillole risolvono il problema della pelle acneica e della pelle grassa. Ma in realtà non è proprio così, ossia tante pillole aiutano, ma non tutte risolvono. Alcune pillole tendono ad aumentare un pochino gli androgeni e quindi non sono proprio quelle ideali. Soprattutto se è un acne molto marcata si deve prendere la pillolina giusta Quella che ha il norgestimato è sicuramente l’ideale.
Rivedi la diretta sul nostro canale Youtube
Dott.ssa Monica Calcagni ginecologa per Redazione VediamociChiara © riproduzione riservata
								
								
								
								
								
								
								
								
								
								





















								
								


